martedì 29 ottobre 2013

Work in Progress # 25

La mia ultima fatina è quasi pronta e presto potrò farle le foto finali...beh non troppo presto in effetti...perché manca ancora la base che non sarà così semplice come pensavo, ma comunque la scultura è praticamente fatta!
Ed ecco alcune foto per poter condividere alcuni passaggi dei lavori in corso.



 







******

Qualche piccolo progresso ma ancora non terminata.
Sto studiando un po' come fare la base e forse sono riuscita ad avere una buona idea.



*******

Un'altro passetto avanti.
Base decorata, colorata e riempita di resina e fata con ninfea sistemata....insomma quasi terminata...manca solo da sistemare il bordo.
E' stato il primo tentativo di utilizzo di resina trasparente e devo dire che mi ci sono trovata piuttosto bene!!!
Come al solito la foto è fatta dal cellulare ma prometto che a lavoro terminato pubblico delle foto decenti! ;)





10 commenti:

Anonimo ha detto...

LE HO LASCIATO UN MESSAGGIO SU FACEBOOK PUO DARCI UN OCCHIATA PER FAVORE :-) GRAZIE IN ANTICIPO

EuriKlea ha detto...

Ciao! Sono andata a controllare su Facebook ma non ho trovato un suo messaggio. Se preferisce può scrivermi qui oppure in privato alla mia email euricleap@libero.it. A presto.

Anonimo ha detto...

Ho cercato di inviarle il msg sulla sua mail :) spero che stavolta le sia arrivato

EuriKlea ha detto...

Ho controllato ma anche nella mail nulla... deve esserci qualche problema. Provi a scriverlo qui visto che i commenti arrivano regolarmente. :)

Anonimo ha detto...

Ok allora posto qui xD cmq innanzitutto complimentoni per le sue mani di fata tipo re mida che tutto quello che tocca diventava oro, poi volevo dirle che grazie a lei mi sto cimentando anche io nella creazione delle ooak pero purtroppo per motivi economici non posso permettermi le spese dei genesis :( allora volevo chiedere se esiste un modo per rendere le stesse sfumature con dei normali colori ad olio, e se si quale. La ringrazio per la pazienza :)

EuriKlea ha detto...

Grazie e complimenti per aver deciso di dedicarti a questa splendida arte! :) Concordo con te sul fatto che i Genesis sono davvero costosetti...ma si trovano in vendita anche in piccole monoporzioni che hanno costi un po' più contenuti. I Genesis sono perfetti perchè cuocendo in forno vengono fissati alla superficie, ma puoi ottenere dei buoni risultati anche utilizzando dei normalissimi colori acrilici diluiti e sfumati propriamente. C'è anche un'altra tecnica molto interessante che consiste nel dipingere con gessetti e polverine colorate direttamente la pasta ancora non cotta...ma bisogna stare bene attenti hanno sporcare tutta la superficie.

Comunque mi sembra strano che nessuno dei tuoi precedenti messaggi privati mi sia arrivato, prova ad aggiungermi ai tuoi amici di Facebook e scrivimi ancora...è un piacere per me darti una mano.
Fammi sapere come procedono i tuoi progressi.
A presto.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per la risposta :D cmq ho trovato il problema.... è l email che mi da problemi ed essendo legata a fb mi crea problemi a gestire il profilo xD cmq puo dirmi quali colori acrilici usare?? Sono leggermente una zappa nell accostamento dei colori, la ringrazio vivamente

EuriKlea ha detto...

Beh...dipende dall'incarnato che intendi realizzare. Per cominciare puoi scegliere un color carne e sfumarlo un po' sulla scultura per intensificare il colore della pasta sintetica che già di per se richiama il colore della pelle...e poi arrossire le parti dove teoricamente si concentrano più capillari, come ad esempio guance o mani, sfumando a poco a poco un rosso carminio diluito. Inizia sempre utilizzando colori molto diluiti che ad aggiungere colore si fa sempre in tempo. :)

Anonimo ha detto...

La ringrazio infinitamente *-* è stata di una gentilezza assurda grazie mille :D

EuriKlea ha detto...

È un piacere! A presto! ^_^